Comunicati stampa

Presentazione del percorso di elaborazione della "Carta Informativa. Violenza sugli adulti”

20 novembre 2015, 12:37
Lunedì 23 novembre alle ore 17.00, aula Consiliare del Palazzo Civico

Lunedì 23 novembre alle ore 17.00 nell'aula Consiliare del Palazzo Civico in Roma 145, ad un anno dall'istituzione del tavolo operativo sulla violenza di genere, sarà presentato il percorso di elaborazione della "Carta Informativa. Violenza sugli adulti”.
Introdurranno la dirigente del Servizio Affari Generali Ersilia Tuveri e  l'Assessora alle Pari Opportunità Barbara Cadeddu.
Interverranno l'assessore alle Politiche Sociali Luigi Minerba, la presidente della Commissione Pari Opportunità Elisabetta Dettori, il presidente della Commissione Politiche Sociali Fabrizio Rodin e i soggetti che hanno collaborato alla realizzazione della Carta.
Il dibattito sarà moderato dalla la giornalista Paola Pilia.

La Carta vuole essere uno strumento di promozione e diffusione delle informazioni di base sui servizi e sui soggetti attivi che, a vario titolo, offrono sostegno e accoglienza sul territorio in favore di adulti in condizione di particolare fragilità.
La pubblicazione, di facile e agile consultazione, garantirà un accesso consapevole alle modalità e alle forme di erogazione dei servizi e contribuirà a far emergere il fenomeno della violenza ad incoraggiare la denuncia e la richiesta di aiuto.
Alla stesura del documento promosso dall’Assessorato e Commissione Pari Opportunità e dall’Assessorato alle Politiche Sociali, stanno partecipando ASL 8 Cagliari, Azienda Ospedaliera Universitaria, Azienda Ospedaliera Brotzu, Carabinieri, Polizia di Stato, Centro d'Ascolto Cagliari La Luna Nera, Donne al Traguardo, Progetto Donna Ceteris, Comitato Pari Opportunità dell'Ordine degli Avvocati, Ordine dei Medici Chirurghi e degli odontoiatri della Provincia di Cagliari, Ordine degli Psicologi della Sardegna, Ordine degli Assistenti Sociali della Sardegna.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare