Nella sede dell’Unesco, a Parigi, si terrà stasera la prima delle iniziative turistico-culturali programmate dall’Assessorato comunale al Turismo per promuovere la città di Cagliari con particolare riferimento alla Festa di Sant’Efisio. Si tratta del saggio dell’Accademia Internazionale di Musica di Cagliari al quale assisteranno 1600 esponenti del mondo accademico, politico e imprenditoriale della capitale francese. Ne saranno protagonisti il quartetto d’archi Modigliani, il flautista Jean Ferrandis, i pianisti Jean-Marc Luisada, Michael Ertzscheid e Patrick Zygmanowski, e la giovane violinista cagliaritana Anna Tifu. Madrina della serata l’attrice Marisa Berenson.
Nell’occasione l’assessore comunale al Turismo, Giovanni Giagoni, avrà un incontro con l’ambasciatore dell’Unesco in vista dell’inserimento della grande Sagra di Maggio nell’elenco dei beni immateriali considerati patrimonio dell’umanità.
Nei prossimi giorni lo stesso assessore avrà altri incontri con il direttore generale dell’Enit, con i principali tour operator ed agenzie di viaggio di Parigi con l’obiettivo di incentivare e sviluppare il flusso turistico proveniente dalla Francia, sfruttando anche il volo diretto della Meridiana che collega quotidianamente Parigi con Cagliari.
Nessun commento