Il sindaco Emilio Floris presenterà domani, martedì 5 maggio, lo sportello Eurodesk che sarà operativo da sabato prossimo nella “fabbrica” della Città dell’impresa, all’ex distilleria di Pirri. Si tratta di un nuovo servizio che, inserendosi nella rete internazionale di informazione sui programmi europei a favore dei giovani (che già conta un migliaio di punti decentrati localizzati in 19 Paesi) fornirà a questi ultimi notizie sulle numerosissime opportunità offerte dall’Europa.
Durante la conferenza stampa, fissata per le ore 10 nella stessa sede di via Ampere 2, saranno illustrate le attività di informazione e di orientamento che saranno svolte (in stretta collaborazione con l’Agenzia nazionale per i giovani) in seguito alla firma del protocollo con cui il Comune di Cagliari è entrato a far parte della rete Eurodesk, che solo in Italia conta attualmente 120 sportelli.
All’incontro con i giornalisti seguirà una conferenza pubblica sul tema “Apprendere in Europa: opportunità e politiche di mobilità giovanile internazionale” in cui i servizi dello sportello Eurodesk saranno spiegati e approfonditi nei dettagli.
Nessun commento