Dopo aver superato, in soli sei mesi, il traguardo inaspettato del 30 per cento di raccolta differenziata in tutto il territorio cittadino, l’Assessorato comunale alla Pianificazione dei Servizi informa i residenti che anche nei quartieri di Castello, Marina, Stampace e Villanova prende il via la separazione dei rifiuti.
Nella fase iniziale gli abitanti del centro storico, che ancora non erano stati coinvolti nel servizio, dovranno separare i soli rifiuti organici. A tal fine mercoledì 3 giugno comincerà la distribuzione dei kit domestici che comprendono due bidoncini di colore marrone, uno più piccolo e uno più grande, e una fornitura (una tantum) di 234 buste biodegradabili in Mater-Bi.
Per venire incontro alle esigenze degli abitanti, gli addetti alla consegna delle biopattumiere, lasceranno, da giovedì 28 maggio, un avviso per indicare giorni e orari di passaggio nelle diverse zone.
L’Assessorato alla Pianificazione dei Servizi ricorda ai cittadini che gli addetti alla distribuzione dei kit domestici saranno muniti di un tesserino di riconoscimento.
Nessun commento