Al via i lavori di ristrutturazione degli impianti di illuminazione pubblica. Ne ha dato notizia l’Assessorato comunale alla Pianificazione dei servizi precisando che dal 1° luglio la società Enel Sole ha attivato i cantieri che permetteranno di rinnovare gradualmente l’intera rete cittadina, così da rendere le strade più sicure e migliorare l’arredo urbano.
Come ha spiegato l’assessore alla Pianificazione dei Servizi, Giovanni Giagoni, il programma prevede lo smantellamento degli impianti dell’Enel in disuso e la sostituzione dei punti luce ormai inadeguati. In questa prima fase saranno rinnovati gli impianti di via della Pineta, via Pergolesi, via Puccini e via Bellini. Subito dopo inizieranno i lavori nel quartiere Marina, che saranno portati a termine entro il prossimo 30 settembre. Nei mesi autunnali sarà il turno di via Riva Villasanta e viale Regina Elena.
Con questo intervento – ha sottolineato l’assessore Giagoni – il Comune renderà le strade più sicure per automobilisti e pedoni. Ne trarrà beneficio anche l’immagine della città che dirà addio ai vecchi pali dell’illuminazione e alle cabine elettriche in disuso.
Nessun commento