Eventi

Due ghiotte occasioni per chiudere il conto con la salvezza

Autore: Giuseppe Amisani,
12 febbraio 2010, 10:48
Il Cagliari di scena al Sant’Elia contro il Bari nel primo dei due incontri interni.

Prima il Bari, poi il Parma e il Cagliari in otto giorni potrebbe, se non chiudere matematicamente, quantomeno fare un salto deciso in avanti per la corsa alla salvezza. Vincere entrambe le gare, così come era accaduto all’andata, significherebbe raggiungere quota 38 ed essere, così, proprio ad un passo dalla certezza di restare in A anche nella prossima stagione. Di sicuro ci sono pochi dubbi sul fatto che il Cagliari possa essere coinvolto nella lotta per non retrocedere, ma mister Allegri e i suoi ragazzi, prima di aprire a qualsiasi altro discorso, vogliono centrare il primo obiettivo stagionale.

Dopo, eventualmente, ci sarà il tempo per cambiare in corsa i traguardi da raggiungere, ma per il momento l’unico che anima lo spogliatoio è quello della salvezza. A contendere, però, i primi tre punti in palio, del doppio confronti al Sant’Elia, ci sarà il Bari dell’ex Giampiero Ventura che sicuramente cercherà di vendere cara la pelle con una squadra che, alla pari di quella cagliaritana, ha stupito tutti in questa stagione.

Le due compagini sono appaiate a quota 32 e la gara promette scintille perché sarà disputata senza alcun tatticismo, ma con frequenti rovesciamenti di fronte nel tentativo di avere la meglio l’una sull’altra. Un confronto a visto aperto che avrà come cornice quella del pubblico delle grandi occasioni, visto che la società ha giocato d’anticipo, nel tentativo di portare tanti tifosi allo stadio. Le promozioni e la politica dei prezzi popolari, dovranno, però, scontarsi con il maltempo che potrebbe condizionare la gara e la presenza di pubblico. Solo i più motivati decideranno di essere testimoni del possibile allungo decisivo della formazione rossoblù che, tra le solite mille difficoltà, sta cercando di regalare altre soddisfazioni.

E’, infatti, ancora piena emergenza infortuni dopo che anche Dessena (un mese di stop per una distorsione al ginocchio destro) si è aggiunto alla lista degli indisponibili che già comprendeva Marchetti, Pisano, Lopez e Lupatelli. Allegri conta di recuperare Jeda, tradito a inizio settimana da un risentimento muscolare, ma intanto si gode il rientro di Cossu che ha scontato il suo turno di qualifica ed è pronto a tornare in campo per riportare il Cagliari al successo.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare