Ultimo appuntamento mercoledì 17 febbraio, nel Centro Comunale d’Arte e Cultura Il Ghetto, via Santa Croce 18, a Cagliari, con il ciclo di conferenze dal titolo Le identità locali – città e paesi si raccontano.
L'iniziativa ha l'obiettivo di fornire, ai docenti che prendono parte a Monumenti Aperti così come agli appassionati di storia, una serie di informazioni esaustive e aggiornate da un punto di vista scientifico e metodologico, proposte in termini divulgativi, contenuti e approcci conoscitivi sull’arte, la storia e il paesaggio della città di Cagliari e della Sardegna attraverso i secoli.
Alle ore 16 Cecilia Tasca (Università di Cagliari) terrà un incontro dal titolo Incontriamo un archivio: metodologia della ricerca archivistica. Al centro dell’intervento la formazione e la gestione degli archivi ma anche gli aspetti legati alla loro fruizione e alle metodologie di ricerca.
L’incontro con Ester Gessa (Biblioteca Università di Cagliari) previsto a conclusione della serata è stato invece annullato per improvvisi e improrogabili impegni della relatrice.
L’ingresso agli incontri è gratuito.
Nessun commento