Eventi

Cagliari da sogno

Autore: Giuseppe Amisani,
22 febbraio 2010, 13:07
Battuto anche il Parma, l’undici di Allegri si prepara a volare.

Esattamente come era accaduto nel girone di andata, il Cagliari targato Massimiliano Allegri è riuscito a centrare il doppio successo contro Bari e Parma e ottenere sei preziosissimi punti che hanno definitivamente chiuso il discorso salvezza. Ora, infatti, sarà particolarmente difficile per il tecnico rossoblù continuare a parlare dell’obiettivo minimo di una stagione che, invece, potrebbe regalare grandi soddisfazioni a tutti i tifosi sardi.

Per fare un primo bilancio della stagione, mister Allegri avrebbe voluto attendere fino alla gara contro il Catania del prossimo 7 marzo, ma con ben tre gare di anticipo, l’allenatore livornese si è ritrovato in una posizione di classifica che fa gola a parecchie altre formazioni e soprattutto con in tasca ben 38 punti.

Il Cagliari si candida ufficialmente ad un posto in Europa e ora Massimiliano Allegri dovrà necessariamente gettare la maschera sulle ambizioni della sua squadra che si è dimostrata sempre più forte. Non era, infatti, facile, dopo aver sconfitto il Bari di Ventura appena sette giorni prima, concedere il bis sempre al Sant’Elia, ma contro il Parma la formazione rossoblù ha saputo essere più forte anche delle difficoltà per le numerose assenze.

Un due a zero secco che ancora una volta ha dato dimostrazione della qualità degli uomini a disposizione di mister Allegri che può godersi il momento migliore della sua squadra. Ci ha pensato Lazzari, dopo appena sei minuti di gioco, a far pendere la bilancia dalla parte dei padroni di casa che poi, al 39’ sempre del primo tempo, hanno raddoppiato con il solito Matri, giunto all’undicesimo sigillo della sua stagione da record.

Dopo aver regolato anche il Parma, per la comitiva cagliaritana ci sarà una settimana ad alta intensità, che potrebbe rilanciare ulteriormente il Cagliari nelle alte sfere di classifica. Prima il recupero di Udine, mercoledì pomeriggio e poi la trasferta in casa del Chievo, per vedere di che pasta è fatto il gruppo di Massimiliano Allegri.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare