Biblioteca di Via Newton ancora protagonista non solo con l'ultimo appuntamento, dopo le sei precedenti puntate, dell'iniziativa “Incontri con la musica – culture a confronto”, ma anche con una rappresentazione teatrale , mercoledì 31 marzo, incentrata sulla Pasqua. La Compagnia “Teatro Santa Lucia” ha messo in scena “Processo a Gesù” suscitando il solito grande interesse di pubblico che ha caratterizzato tutte le puntate dell'iniziativa ospitata nei locali dell'Archivio Storico.
Il costante grande afflusso di pubblico, che si è sempre attestato oltre le centocinquanta presenze per ogni appuntamento, porterà gli organizzatori dell'Assessorato alla Cultura, che si sono avvalsi della collaborazione dell'Associazione “Clair de Lune” a programmare anche una terza edizione, dopo la chiusura con successo della seconda.
Ad attirare le attenzioni del pubblico, questa volta, ci ha pensato il pianista rumeno Rares Saghin, che è stato l'unico interprete del concerto “Chopin e il Romanticismo”. Oltre alle opere del compositore polacco, Saghin ha suonato musiche di Beethoven e Schubert.
Gli applausi a fine concerto, sono stati non solo il giusto tributo alle magiche emozioni regalate dal pianista, ma anche il miglior modo per ripagare le fatiche degli organizzatori che già stanno lavorando per la terza edizione.
Nessun commento