Anche quest'anno Cagliari rinnova il suo appuntamento con la Manifestazione podistica “Vivicittà”, giunta alla sua XXVII edizione. La gara, che si svolgerà Domenica 11 Aprile in contemporanea in 35 città italiane e 20 straniere, è stata patrocinata a livello locale dalla Regione Sardegna, dalla Provincia e dal Comune di Cagliari. Un evento internazionale, dunque, che sarà replicato la settimana successiva in Libano presso 12 campi profughi palestinesi.
“Una giornata all'insegna della solidarietà - ha sottolineato il Presidente della Uisp di Cagliari Lorenzo Durzo - che vuole promuovere, attraverso lo sport, la cultura della fratellanza e il rispetto dell'ambiente”. Si corre per combattere ogni forma di giudizio e di razzismo: questo lo spirito alla base di una manifestazione che, oltre all'aspetto agonistico, rappresenta anche un momento di grande riflessione.
L'evento sportivo sarà anche l'occasione per manifestare la propria solidarietà in modo concreto: parte della quota di partecipazione sarà, infatti, destinata per la costruzione di impianti sportivi nei campi profughi palestinesi.
La gara è aperta a tutti, agonisti e non: per i primi è stato tracciato un percorso lungomare di 12 Km da ripetere per tre volte consecutive, per tutti gli altri invece è obbligatorio un solo giro. Il raduno dei partecipanti è previsto alle ore 9.00, presso la passeggiata di Marina Piccola, mentre la gara prenderà il via in tutta Italia alle 10.30. Le iscrizioni, si potranno effettuare sino a sabato 10 Aprile per gli agonisti, mentre resteranno aperte sino a domenica 11 Aprile per tutti gli altri.
Nessun commento