Non è stata sicuramente una gara spettacolare, soprattutto per i tifosi sardi, che non hanno mai visto la propria squadra del cuore andare alla conclusione, ma quantomeno il Cagliari è riuscito a strappare un punto importante, il secondo della gestione Melis, su un campo quasi impossibili. Nella bolgia del San Paolo, infatti, i rossoblù sono riusciti a resistere all'onda d'urto partenopea soprattutto grazie ad un Marchetti in vena di miracoli. Il portiere cagliaritano ha, di fatto, da solo tenuto testa alla formazione di casa che ha cercato in tutti i modi di centrare la vittoria.
Con una condotta rinunciataria, il Cagliari ha esclusivamente pensato a limitare i danni, senza praticamente mai affacciarsi nella metà campo avversaria, ma alla fine è stato premiato da un pareggio che gli ha fatto fare un altro piccolo passo in avanti in classifica. L'espulsione di Cossu ha sicuramente fatto saltare i piani del tecnico cagliaritano che aveva programmato un finale all'arrembaggio dopo aver controllato le sfuriate della formazione partenopea, ma nel complesso, a parte il risultato positivo e le parate di Marchetti, c'è poco altro da salvare nella partita del San Paolo.
Non resta che chiudere la stagione con le ultime tre fatiche, contro Udinese, Roma e Bologna, per voltare pagine e pensare già al prossimo campionato, visto che ormai questo non ha altre soddisfazioni in serbo per i tifosi rossoblù.
Nessun commento