Eventi

Riapre la passeggiata coperta del Bastione

Autore: Giuseppe Amisani,
11 settembre 2008, 12:49
I cagliaritani ritrovano una parte importante della città.

Documenti Allegati

L’occasione di celebrare il progetto “Expò delle Città Regie” sarà la miglior vetrina per riaprire la Passeggiata Coperta del Bastione di Saint Remy, che dopo oltre vent’anni di lavori, è pronta ad essere riconsegnata ai cagliaritani. “Un importante edifico – ha sottolineato l’assessore al Turismo Giovanni Giagoni – viene così restituito alla città e lo facciamo con una manifestazione di risalto nazionale. Una vetrina importante che proietterà Cagliari alla ribalta”.

Il progetto è stato gestito per quanto riguarda i lavori di ristrutturazione e allestimento dagli Assessorati ai Lavori Pubblici e alla Cultura del Comune di Cagliari, con il secondo che, insieme all’Assessorato al Turismo e all’Area Servizi al Cittadino, ha curato anche il coordinamento generale, la promozione e la comunicazione.

“Questo può essere considerato – ha aggiunto l’Assessore Raffaele Lorrai – il centro della vita dei cagliaritani. Per questo i nostri interventi si sono concentrati su tutta la zona di castello, in modo da renderla ai cittadini”.

Intanto grazie alle “Expò delle Città Regie” si inizierà dal Bastione che sarà protagonista assoluto nella serata di sabato 13 settembre. Tavole rotonde, spettacoli teatrali, musica classica e una serata danzante con ospiti d’onore faranno da scenario ad una ambientazione che volutamente ricalcherà quella degli anni del periodo aragonese, quando Cagliari, così come altre sei città (Sassari, Iglesias, Alghero, Castelsardo, Oristano, Bosa) godeva di particolari privilegi e di grande rilevanza strategica ed economica.
Una serata magica, ma soprattutto una grande occasione per rivivere gli antichi fasti del monumento cagliaritano che viene integralmente riconsegnato alla città.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare