2010: l'anno del contatto. I Litfiba, e la tanto attesa reunion che rivede insieme i mitici Piero Pelù e Ghigo Renzulli, varcheranno di nuovo i cancelli della Fiera di Cagliari, martedì 10 agosto, alle 21,30, dopo dieci anni dall’ultimo concerto mitico di quell’estate in cui i due artisti nel pieno del loro “Infinito Tour” si separarono. Una data esclusiva inserita nel cartellone spettacolare dei Grandi Eventi 2010 di Sardinia Entertainment che vede finalmente riunita nell'isola per un'unica data la rock band più famosa d’Italia che ha dato una scossa in questi trent’anni a tutto il panorama musicale punkrock e new wave nazionale con i suoi suoni esplosivi e un’inarrestabile energia. Piero e Ghigo saranno on stage con Pino Fidanza alla batteria, Daniele Bagni al basso, Federico Sagona alle tastiere.
Originalissimi, dotati di una personalità musicale spiccata, un mix di rock, musica latino/mediterranea, melodia e avanguardia i LITFIBA continuano a dominare la scena internazionale. Dopo dieci anni di esperienze separate - Piero Pelù e Ghigo Renzulli - l’eccezionale frontman e il grandissimo chitarrista sono di nuovo insieme.
Per conquistare il pubblico hanno tutto, energia, sentimenti e un repertorio di pezzi sorprendenti.
Sin dagli esordi, negli anni ’80, sono stati il primo gruppo italiano ad aver sviluppato un linguaggio internazionale. Sette milioni di dischi venduti e concerti sold out in Italia, Francia, Belgio, Svizzera, Germania, Olanda, Messico. In ogni parte del mondo hanno portato show incendiari, senza dimenticare la migliore tradizione del rock ma con lo sguardo sempre proteso in avanti. Dopo il grandissimo successo delle date di aprile i LITFIBA saranno ancora in tour per tutta l'estate.
I biglietti per l’unica tappa dei Litfiba in Sardegna sono ancora disponibili in prevendita presso i circuiti nazionali e regionali Green Ticket, Ticket One e Booking Show, presso tutti gli sportelli di Unicredit e del Banco di Sardegna. A Cagliari presso il Call Center Sarconline v. Sulis 41 – tel. 070/684275, il Box Office – v.le Regina Margherita n° 43 – tel. 070/657428 e il punto vendita Alta Fedeltà in v. Grazia Deledda 27 - tel. 070/684083.
Biglietto Posto unico: € 30,43 + prevendita.
Info: Call Center Sarconline – v. Sulis 41 – tel. 070/684275
Raccontano Piero e Ghigo: “Non ce lo aspettavamo, poi è andata come è andata e continueremo a far concerti per tutta l’estate. Sul palco ci sarà la classica formazione LITFIBA, voce, chitarra, basso, tastiere e batteria per un concerto tutto suonato, un live 100% suonato. Faremo uno show intenso e compatto, vogliamo portare nelle piazze e negli stadi tutta quell’energia che si crea in un club rock, con il rapporto diretto tra musicisti e pubblico.”
La musica dei LITFIBA è materia viva, l’intesa ritrovata è particolarmente positiva. Per entusiasmare il pubblico hanno tutto, un repertorio di pezzi sorprendenti e un suono potente: senza dimenticare la migliore tradizione del rock, con lo sguardo sempre proteso in avanti.Raccontano Piero e Ghigo: “Non ce lo aspettavamo, poi è andata come è andata e continueremo a far concerti per tutta l’estate. Sul palco ci sarà la classica formazione LITFIBA, voce, chitarra, basso, tastiere e batteria per un concerto tutto suonato, un live 100% suonato. Faremo uno show intenso e compatto, vogliamo portare nelle piazze e negli stadi tutta quell’energia che si crea in un club rock, con il rapporto diretto tra musicisti e pubblico.”
La musica dei LITFIBA è materia viva, l’intesa ritrovata è particolarmente positiva. Per entusiasmare il pubblico hanno tutto, un repertorio di pezzi sorprendenti e un suono potente: senza dimenticare la migliore tradizione del rock, con lo sguardo sempre proteso in avanti.
Nessun commento