Eventi

Litfiba reunion summer tour

9 agosto 2010, 08:36
Alla Fiera di Cagliari martedì 10 agosto alle ore 21.30

Parte 2 di 2

LA REUNION
A Dicembre 2009 viene ufficializzata la reunion tra Ghigo Renzulli e Piero Pelù aprendo una nuova fase della band. La spinta a tornare artisticamente insieme la rivelano loro stessi: «La voglia di salire su palco insieme e fare concerti – annunciano dopo dieci anni di separazione – è inarrestabile! Le band rock del mondo hanno attualmente un grande seguito – dicono – Muse, Editors o Interpol stanno conquistando milioni di fan alla ricerca di un suono post-punk e metropolitano che è stato la spina dorsale dei Litfiba e del loro percorso artistico. La contemporaneità di questo linguaggio ha permesso un nuovo confronto fra noi due, che ha scatenato la voglia di risuonare insieme».
A trent’anni esatti dalla nascita del gruppo, e a dieci dall’addio del cantante, il 2010 è l’anno del contatto. Piero Pelù e Ghigo Renzulli torneranno quindi insieme per un live frutto dell’esperienza raccolta in anni di concerti in tutto il mondo, con canzoni che sono la storia del rock, e dal quale è già pronto un dvd live uscito agli inizi di questa estate, il 1° giugno; “Stato libero di Litfiba”.


“STATO LIBERO DI LITFIBA” - IL CD
L'ATTESO ALBUM DELLA REUNION LITFIBA

DAL 1° GIUGNO IN TUTTI I NEGOZI DI DISCHI
E IN TUTTI GLI STORE DIGITALI

Da martedì 1° giugno sarà in tutti i negozi di dischi STATO LIBERO DI LITFIBA, un doppio album ad altissima concentrazione di rock ed energia testimonianza in "tempo reale" del successo delle cinque infiammatissime e già mitiche date della primavera.

STATO LIBERO DI LITFIBA prodotto da Pelù-Renzulli propone fedelmente la
scaletta del live e fa rivivere tutte le emozioni di quella performance.
Ventiquattro canzoni del repertorio storico completamente ri-arrangiate in
una forma nuova e smagliante e due inediti "Sole Nero" e "Barcollo" prodotti
dai LITFIBA, registrati nell'unico studio ad impatto zero d'Italia O- ZONE e
mixati a New York da Tim Palmer all'Electric Lady Studio.
Colpisce l'omogeneità sonora tra gli inediti in studio e il live a confermare che la compattezza sonora dei LITFIBA 2010 è assolutamente potente sia in studio che sul palco.
STATO LIBERO DI LITFIBA è uscito in tre formati: doppio cd, doppio cd deluxe edition (con bonus track e un booklet di 36 pagine curatissimo nella grafica, ispirata al mondo di Mark Miller geniale creatore di Sin City) e triplo vinile numerato.

pagina 2 di 2
Vai alla pagina: Prima pagina << Pagina precedente < 1 2 Pagina successiva > Ultima pagina >>
Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare