Eventi

Vittoria salutare in Coppa

Autore: Giuseppe Amisani,
28 ottobre 2010, 11:38
Il Cagliari batte il Piacenza e pensa già al Bologna

Non ci sarà molto tempo per godere del successo di mercoledì notte ottenuto contro il Piacenza nella gara unica del terzo turno di coppa Italia, ma per il Cagliari aver centrato una vittoria, che mancava dalla seconda di campionato, è stato come aver preso una più che salutare boccata di ossigeno. Un tre a zero secco che, seppure ottenuto contro una formazione di rango inferiore come il Piacenza, ha portato una notevole ventata di ottimismo in casa rossoblù.
Pierpaolo Bisoli l'aveva quasi chiamata e la vittoria è arrivata, con l'auspicio, espresso dal tecnico ma non solo, che sia la prima di una lunga serie. A cominciare già da domenica quando al Sant'Elia sarà di scena il Bologna, avversario ben più ostico rispetto alla squadra affrontata in coppa.
L'ottimismo, però, in casa rossoblù non è mai mancato e in questo momento è ancora più giustificato non solo per il successo, che permette al Cagliari di approdare al quarto turno eliminatorio dove troverà a contendergli il passaggio agli ottavi proprio il Bologna, ma soprattutto per l'ennesima buona prestazione della squadra. Nonostante il massiccio turn-over, mister Bisoli ha avuto l'ennesima conferma di poter contare su un organico di qualità, capace di scendere in campo ordinato e sempre propositivo in avanti.
Contro il Piacenza, poi, l'attacco ha fatto del suo meglio, sbloccandosi dopo un periodo di appannamento, interrotto dal solito Matri a Roma, con tre gol di ottima fattura. Nenè con una doppietta e Acquafresca hanno riassaporato il dolce sapore di una rete e ora che tutte le punte si sono sbloccate, i tifosi sperano di vederne delle belle.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare