Serata straordinaria, fuori abbonamento, venerdì 10 dicembre alle 20.30.
Serata straordinaria, fuori abbonamento, venerdì 10 dicembre alle 20.30 al Teatro Lirico di Cagliari, per il Gran Galà di Natale che viene offerto, agli abbonati della Stagione concertistica 2010-2011 e della Stagione lirica e di balletto 2010, dal quotidiano “L’Unione Sarda”.
Protagonisti della serata sono l’Orchestra e Coro del Conservatorio “Giovanni Pierluigi da Palestrina” di Cagliari, diretti da Massimiliano Carraro. Il maestro del coro è Giuseppe Erdas.
I ruoli solistici sono affidati a: Romeo Scaccia (pianoforte), Gianluca Floris (tenore), Gianluca Belfiori Doro (contraltista), Rosa Maria Cuboni (soprano), Ambra Pintore (cantante), Riccardo Spiga (tromba), Anna Bruna Atzeni (clarinetto). In qualità di assistente musicale figura Roberto Pischedda, mentre le orchestrazioni originali per i brani di Ambra Pintore sono affidate a Matteo Martis.
Il programma del concerto prevede: Allegro da Concerto per tromba e orchestra in mi bemolle maggiore di Franz Joseph Haydn; Adagio da Concerto per Clarinetto e orchestra K 622 Wolfgang Amadeus Mozart; Di tanti palpiti da Tancredi di Gioachino Rossini; Danza ungherese n. 5 di Johannes Brahms; Danza dei Cavalieri da Romeo e Giulietta di Sergej Prokof’ev; Anda si olis andai di G. Martini, G. Rizzi, R. Scala; Minyona Morena di Natale Cacciottolo; Suite rapsodica per pianoforte e orchestra di Romeo Scaccia; Un bel dì vedremo da Madama Butterfly, Recondita armonia da Tosca, Viene la sera da Madama Butterfly di Giacomo Puccini; Valse des fleurs da Lo schiaccianoci di Pëtr Il’iè Èajkovskij; Tollite hostias da Oratorio de Noël op. 12 di Camille Saint-Säens; Gloria da Gloria R. V. 589 di Antonio Vivaldi; Coro a bocca chiusa da Madama Butterfly di Giacomo Puccini; Alleluia da Messiah di Georg Friedrich Händel.
Gli abbonati hanno diritto ad un numero di inviti pari a quello degli abbonamenti in loro possesso che devono dunque essere esibiti alle casse al momento del ritiro, a partire dalunedì 6 dicembre fino ad esaurimento posti nei seguenti luoghi: Biglietteria del Teatro Lirico, via Sant’Alenixedda, 09128 Cagliari, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13, telefono 0704082230 – 0704082249, fax 0704082223, biglietteria@teatroliricodicagliari.it,www.teatroliricodicagliari.it; Box Office, viale Regina Margherita 43, 09124 Cagliari, dal lunedì al venerdì esclusivamente dalle 17 alle 20, telefono 070657428.
Nessun commento