L’Assessorato alla Pianificazione dei Servizi, servizio Igiene del Suolo, ha reso noto che domani, venerdì 24 dicembre, nella zona di via Peschiera saranno di nuovo posizionati i contenitori stradali per la raccolta dei rifiuti.
Dopo il cedimento della pavimentazione stradale avvenuto l’estate scorsa, il Comune aveva deciso di spostare i cassonetti per evitare che i mezzi pesanti addetti allo svuotamento creassero ulteriori problemi di sicurezza. Subito dopo era partito un servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti dedicato a quegli abitanti che, per motivi di salute o di età, non avevano la possibilità di spostarsi per depositare i sacchetti nei contenitori delle vie vicine.
“Siamo riusciti a risolvere in parte il problema”, spiega l’assessore alla Pianificazione dei Servizi Giovanni Giagoni, “e domani riporteremo i contenitori dell’umido e dell’indifferenziato, che saranno svuotati con un mezzo leggero affittato appositamente. Non è invece possibile far passare un mezzo adeguato per la raccolta della carta, della plastica e del vetro”, prosegue Giagoni: “per questo motivo questi contenitori non torneranno, almeno per ora, nella zona”. L’amministrazione invita comunque i residenti a continuare ad effettuare la separazione dei rifiuti: “Chiediamo ancora un po’ di pazienza agli abitanti che potranno, con un piccolo sacrificio, depositare le varie tipologie di scarti nei contenitori che trovano nelle strade vicine”.
A partire da domani, venerdì 24 dicembre, cesserà pertanto il servizio porta a porta: gli abitanti di via Peschiera dovranno depositare i rifiuti organici il martedì, giovedì e la domenica dalle 18 alle 6 del giorno successivo. Quelli indifferenziati, invece, potranno essere depositati tutti i giorni, tranne il sabato, dalle 18 alle 6.
Nessun commento