Comunicati stampa

Pulizia dei tombini in città

12 novembre 2008, 13:12
7000 tombini saranno ripuliti a fondo per permettere alle acque piovane di defluire senza intasamenti. Divieto di sosta nelle strade interessate dai lavori.

L’Assessorato comunale alla Pianificazione dei servizi ha avviato i lavori per la pulizia delle caditoie della città, che sarà portato a termine entro il mese prossimo. Dopo gli interventi sui tombini effettuati nei giorni scorsi a Pirri, la settimana prossima si passerà alle altre zone.

Lunedì prossimo, 17 novembre, si inizierà con via Cornalias e strade limitrofe. Si proseguirà poi nel quartiere di Is Mirrionis e quindi nelle vie che si diramano da piazza Medaglia Miracolosa a San Michele. In tutto si prevede che saranno necessari circa dieci giorni di lavoro al termine dei quali il cantiere si sposterà nel rione di Sant’Avendrace per poi avanzare verso viale Trieste e via Roma e quindi nel quartiere Marina.

Contemporaneamente altre macchine pulitrici libereranno da detriti e fango i tombini di Marina Piccola per poi arrivare al Quartiere del Sole e a Genneruxi fino alla zona di viale Diaz.

Nel complesso, 7000 tombini saranno ripuliti a fondo per permettere alle acque piovane di defluire senza intasamenti. Un lavoro importante che prevede l’intervento sulle caditoie delle strade maggiormente a rischio allagamenti. In questo modo si potranno contenere i danni nel caso di altri acquazzoni.

Per consentire lo svolgimento dei lavori di pulizia, l’assessore alla Pianificazione dei servizi Giovanni Giagoni ha invitato i cittadini alla pazienza ed alla collaborazione. Nei giorni stabiliti, che saranno resi noti 48 ore prima della data fissata per ogni intervento, sarà istituito il divieto di sosta nelle strade interessate dai lavori.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare