Comunicati stampa

Mostra. Le maschere tra mito e leggenda

22 febbraio 2012, 13:31
Maschere del carnevale tradizionale sardo ed etniche dal 21 febbraio al 6 marzo 2012 Mediateca del Mediterraneo a Cagliari. Ingresso gratuito.

Documenti Allegati

L'Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari, in collaborazione con la Regione Autonoma della Sardegna e l'Associazione Culturale Hermaea, ha allestito la mostra: "Le maschere tra mito e leggenda", maschere originali del carnevale tradizionale sardo e maschere etniche delle diverse parti del mondo.

L'esposizione è frutto di anni di studio in campo etno-antropologico, sia sull'origine e sul significato delle maschere del carnevale tradizionale sardo che sulla simbologia delle maschere nelle altre culture.

La mostra è visitabile gratuitamente presso il Piano Terra della Mediateca del Mediterraneo in via Mameli 164 a Cagliari dal 21 febbraio al 6 marzo 2012 dal Martedì al Venerdì dalle 9,00 alle 13,30 e dalle 15,00 alle 19,30.

Per informazioni:
MEM - Mediateca del Mediterraneo - Archivio Storico, Biblioteca Generale e di Studi Sardi Via Mameli 164 B (ex Mercato Civico) 09123 Cagliari Telefono 070 6773865 Fax 070 6773866 e-mail: mem@comune.cagliari.it http://www.comune.cagliari.it/portale/it/studisardi.wp

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare