Eventi

Inarrestabile Cagliari

Autore: Giuseppe Amisani,
9 dicembre 2008, 15:36
Quinto successo consecutivo in casa per la formazione di Allegri.

Sembra averci preso gusto e non volersi più fermare il Cagliari di Massimiliano Allegri che ormai al Sant’Elia non stecca un colpo. Contro il Palermo, nonostante la gara di sofferenza per il prepotente ritorno nel finale dei rosanero, i cagliaritani sono riusciti ad imporsi per una rete a zero e festeggiare così il quinto successo consecutivo interno. Numeri da record che hanno proiettato la formazione rossoblu in una invidiabile posizione di classifica, ma soprattutto ad otto lunghezze dalla terz’ultima piazza.

Un successo di misura quello ottenuto battendo la squadra dell’ex tecnico Ballardini, ma ormai il Cagliari ha abituato i suoi tifosi a soffrire. Una rete per sbloccare il risultato, così come era accaduto contro Fiorentina e Sampdoria, per poi difendere la porta di Marchetti senza rinunciare, però, a qualche sortita in avanti. Lo spessore degli ultimi tre avversari non ha permesso agli uomini di Allegri di festeggiare delle vittorie più tranquille come quello ottenute contro Chievo e Bologna, ma non ha certo impedito al Cagliari di accaparrarsi l’intera posta in palio.

E in una giornata in cui Robert Acquafresca è rimasto ancora all’asciutto, ci ha pensato Michele Fini a risolvere l’incontro sfruttando un preciso assist di Cossu per regalare i tre punti alla sua squadra. L’ennesima conferma della bontà del collettivo creato da mister Allegri che sa di poter contare su tutti gli uomini della sua rosa, sempre pronti a dare il loro contribuito nel momento del bisogno.

Ma ora la vittoria sul Palermo è già stata archiviata perché i rossoblu hanno nel mirino la prossima difficile trasferta dell’Olimpico. Contro i giallorossi in netta ripresa, un Cagliari che non avrà niente da perdere proverà a togliersi qualche soddisfazione anche lontano dal fortino del Sant’Elia, per poi chiudere il 2008, prima delle vacanze natalizie, in casa contro la Reggina. Altri centottanta minuti di fatica per regalare le ultime soddisfazioni di questo finale d’anno in crescendo, per poi pensare ad un 2009 che si aprirà subito con la sfida, da brividi, contro l’Inter al Meazza.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare