Eventi

La mia città le mie immagini: mostra personale di Andrea Barbarossa

12 dicembre 2008, 09:33
Da sabato 13 dicembre alle 18, inaugurazione, nella sala della Torretta del Centro Comunale d' Arte e Cultura Exmà di Cagliari.

Sabato 13 dicembre alle ore 18 verrà inaugurata la personale di Andrea Barbarossa dal titolo La mia città le mie immagini. La mostra ospitata nella Sala della Torretta del Centro Comunale d’Arte e Cultura Exmà di Cagliari è stata voluta dall’ Assessorato alla Cultura del Comune di Cagliari e in collaborazione con il Consorzio Camù.

La mostra, che rappresenta un’antologica degli scatti del cagliaritano, ma emiliano d’adozione, Andrea Barbarossa, propone lavori appartenenti a diversi cicli realizzati dal 2000 ad oggi.

Il ciclo Viste dall'acqua, già presentato a Reggio Emilia, si basa su immagini di edifici riflessi da corsi d'acqua, dove l’attenzione è focalizzata sulla distorsione delle immagini creata dall'acqua in movimento, e sugli effetti che ricordano la pittura impressionistica, quasi surrealista. Le foto sono state scattate in numerose città: da Amsterdam a Comacchio, Londra, Treviso e Tampere (Finlandia) città per le quali l'acqua ha avuto un ruolo determinante nella vita e nello sviluppo.
Presenti in mostra anche alcune foto realizzate in occasione dell’inaugurazione dei tre nuovi ponti costruiti a Reggio Emilia su progetto dell’'architetto spagnolo Santiago Calatrava e che costituiscono fra le opere architettoniche più importanti realizzate in Italia negli ultimi anni.
Non poteva poi mancare un omaggio a Cagliari con alcune immagini che mettono a confronto, ma non in competizione, il vecchio ed il nuovo.
Per concludere, una serie di scatti realizzati nel corso dei recenti giochi olimpici di Pechino 2008 ed alla campionessa nel nuoto Federica Pellegrini, ritratta lo scorso aprile a Rubiera (Reggio Emilia) durante un allenamento pre-olimpico.

La mostra sarà visitabile fino a domenica 28 dicembre nei seguenti orari: dal martedì alla domenica dalle ore 9.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 20.00. Chiuso il lunedì per riposo settimanale.

Per informazioni telefonare all’Exmà al numero 070 666399.

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare

Ingresso: Intero 3 €; Ridotto 2 €
Orari: dal martedì alla domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 16 alle 20; chiuso il lunedì