Eventi

Teatro. La drogheria di Odense con Sabrina Mascia e Verena Knaup

27 novembre 2012, 08:35
Giovedì 29 Novembre ore 10.30 Teatro Alkestis di Cagliari.

Giovedì 29 Novembre alle 10.30 al Teatro Alkestis di Cagliari torneranno in scena Sabrina Mascia e Verena Knaup in “La drogheria di Odense”, omaggio teatrale allo scrittore Hans Christian Andersen.

Lo spettacolo di teatro ragazzi, adatto anche a un pubblico adulto, è liberamente ispirato alla vita e alla poetica dello scrittore danese. La storia è ambientata nel 1819 in un'ipotetica drogheria del villaggio natale di Andersen e ha per protagonisti lo stesso scrittore, all'età di quattordici anni, una burbera quanto prodigiosa droghiera, e Scarcrò, un tenero manichino spaventapasseri.
Le vicende dello spettacolo, per quanto non siano realmente accadute, sono da considerarsi come "pretesto fantastico" per raccontare la biografia, la personalità e la sensibilità poetica di uno dei più amati autori di fiabe e racconti per l'infanzia. In particolare, tratta alcune delle tematiche più ricorrenti nelle opere dell'autore danese; iI diverso, il doppio, il macabro e l'idilliaco, la morte e la vita.
Il testo dello spettacolo è stato scritto da Andrea Meloni nel 2006, nell'ambito delle celebrazioni del bicentario dalla nascita di H. C. Andersen, con il patrocino del Centro Regionale di Documentazione Biblioteche per Ragazzi della Provincia di Cagliari. Nel 2010 lo spettacolo ha debuttato al Teatro Alkestis e, poi, ha replicato negli anni anche nei teatri delle scuole di Cagliari e provincia.
Il mattinée del 29 novembre è dedicato non solo al pubblico ma, in particolar modo, agli insegnanti delle scuole elementari e medie, ai responsabili delle biblioteche, agli educatori e agli addetti ai lavori del mondo della scuola e delle organizzazioni dedicate all’infanzia e all’adolescenza. 

Per info e prenotazioni: info@teatroalkestis.it – 070306392

Non è stato ancora inserito nessun commento. Vuoi essere il primo?

Inserisci un commento

Devi effettuare il Log-in o Registrarti per poter commentare