In relazione alle polemiche che hanno trovato eco sulla stampa dopo la presentazione in Comune della nuova Carta Giovani, l’assessore comunale alle Politiche Giovanili, Daniela Noli, precisa quando segue:
“Nella conferenza stampa di giovedì scorso non è stata fatta alcuna dichiarazione che potesse suscitare il benché minimo equivoco sulla paternità dell’iniziativa. è stato annunciato semplicemente che la nuova “Carta Giovani Euro <26 Regione Sardegna” sarebbe stata in distribuzione dal giorno successivo nel Centro Giovani di via Dante (senza peraltro sostituire quella istituita dal Comune sin dal 2002, che conserva piena validità e continuerà ad essere utilizzata dai giovani di età compresa tra i 26 ed i 30 anni).
“Anche nella nota stampa distribuita a tutti i giornalisti presenti si precisava, senza ambiguità, che si trattava della Carta regionale, che estende a tutti, o quasi, i Comuni della Sardegna le agevolazioni precedentemente riservate ai ragazzi che studiano o lavorano a Cagliari. In nessun modo, quindi, si è tentato di “scippare” alla Regione, come qualcuno incautamente ha scritto, un’iniziativa che peraltro era già stata presentata dalla stessa Regione sin dallo scorso mese di novembre.
“Dispiace – conclude l’assessore Noli – che per evidenti scopi di carattere elettorale si tenti di imbastire una polemica priva di qualsiasi fondamento falsando quella che è stata una corretta e doverosa informazione ai cittadini”.
Nessun commento