Alla presenza del sindaco Emilio Floris martedì 20 gennaio si terrà la presentazione del progetto “Odontoday”, promosso e finanziato dall’Assessorato comunale delle Politiche scolastiche in collaborazione con la Clinica odontoiatrica dell’Università. L’iniziativa, che coinvolgerà tutte le scuole elementari e medie della città, sia pubbliche sia private, si propone di diffondere tra le nuove generazioni una capillare cultura della prevenzione e dell’igiene orale, consentendo ai ragazzi di sottoporsi anche ad una visita dentistica gratuita.
Nel corso dell’incontro con le scuole di martedì (inizio alle ore 10.30 nella Biblioteca della Galleria comunale d’arte, con ingresso da viale San Vincenzo 4) il direttore della Clinica odontostomatologica, Vincenzo Piras, presenterà il programma dettagliato del progetto, che prevede anche un seminario di aggiornamento per docenti e genitori. Per le sue caratteristiche innovative, sia in campo regionale che nazionale, e per la sua valenza di screening sarà oggetto di valutazione da parte del Ministero della Salute e dell’Istruzione.
Assieme all’assessore comunale delle Politiche scolastiche, Edoardo Usai, interverranno alla presentazione il provveditore agli studi, Francesco Feliziani, il direttore generale dell’Azienda ospedaliera universitaria, Ninni Murru, il preside della facoltà di Medicina, Mario Piga, ed il presidente della commissione Prevenzione del Ministero della salute, Marco Baldoni.
Nessun commento