Sport
Trentacinque comuni italiani partecipanti, che si sfideranno in quattordici discipline: arrivano a Cagliari i campionati nazionali Cral, le olimpiadi dei dipendenti comunali. La XXII edizione si svolgerà dal 12 al 19 giugno, attirando in città più di mille persone fra atleti, parenti e organizzatori.
Il Free Beach Club di Costa Rei ospiterà la maggior parte degli incontri: calcio a 5, tennis, ping pong, pallavolo, tiro con l'arco, calciobalilla e beach volley. Nel capoluogo, invece, si disputerà la maratona (il 17), e le gare di calcio a 11, bocce, nuoto (nella piscina comunale) e atletica (nel campo Coni). Il torneo di tiro a volo, infine, si svolgerà a Settimo San Pietro, e quello di pesca sportiva a Feraxi. Palazzo Bacaredda, di nuovo padrone di casa dopo 18 anni, schiera 40 atleti.
Le prestazioni sportive non saranno da record, considerata l'età media dei partecipanti, ma sarà comunque un'occasione per mettere in vetrina la città, come ha spiegato il vicesindaco Maurizio Onorato: «Lo sport è uno strumento di comunicazione, ed è importante che Cagliari sia al centro dell'attenzione nazionale e dimostri di poter contare su un valido apparato strutturale sportivo». Alla presentazione del torneo, martedì, hanno partecipato anche il presidente regionale del Coni, Gianfranco Fara, il presidente del Cral del Comune, Salvatore Argiolas, e il suo vice Luigi Ullu. ( fr. fu. )
10/06/2010