Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Voragini su strade e marciapiedi

Fonte: L'Unione Sarda
24 luglio 2008

San Benedetto. Gravi disagi per anziani e disabili

Proteste a San Benedetto per le condizioni di degrado in cui versano le strade e i marciapiedi. I disagi sono all'ordine del giorno e a farne le spese sono soprattutto gli anziani e i disabili. Le lamentele dei residenti riguardano in particolare la zona di via Monteverdi, dove in seguito ai lavori per la realizzazione dei sottoservizi l'asfalto versa in pessime condizioni. Problemi anche nel tratto finale di via Sant'Alenixedda a causa dei lavori per la realizzazione del Parco della musica si sono formate delle voragini. In attesa della chiusura del cantiere e del ripristino totale dell'asfalto, dicono i residenti, andrebbero sistemate.
Anche in via Dante le cose non vanno bene. I marciapiedi, in questo caso, sono stati rifatti di recente, ma in molti punti le mattonelle si sono scollate dal massetto.
Per questo motivo il gruppo dei Riformatori in Circoscrizione 4 ha chiesto all'Amministrazione comunale che siano fatti i dovuti accertamenti per capire se sono stati rispettati i crismi di realizzazione da parte della società appaltatrice. Altre proteste arrivano da via Todde dove il marciapiede è sconnesso in più punti, e anche dalla zona di via Tuveri. Di fronte alla storica palestra Eleonora D'Arborea, ad esempio, ci sono problemi di pendenza e ogni volta che piove la strada puntualmente si allaga. Va ancora peggio in vico Tuveri, dove l'asfalto non è mai stato realizzato così come il marciapiede e l'impianto di illuminazione. ( p. l. )

24/07/2008