Rassegne
Ci sarà anche l'anteprima del film “Le cronache di Narnia - Il principe Caspian” nel programma del cinema all'aperto al Green Beach del Poetto, insieme a una vasta proiezione di seconde visioni, pescate dall'inverno cinematografico appena concluso. Con questa iniziativa ritorna il cinema all'aperto sul lungomare cagliaritano, precisamente nella parte di Quartu Sant'Elena.
«Avevamo nostalgia del vecchio ritrovo di Marina Piccola», spiega Alberto Delitala, 55 anni, proprietario del chiosco, nell'area davanti al Lido dei carabinieri: «Tra i nostri coetanei sentivamo la voglia di provare e rivivere quell'atmosfera, così ci siamo avventurati in quest'idea malsana». La definisce così perché «oggi le multisale hanno fatto morire i piccoli cinema. Ma per qualche nostalgico ci sarà l'occasione di vivere il cinema alla vecchia maniera. Compresa la possibilità di guardare un film fumando una sigaretta».
Tutte le proiezioni si svolgono nel fine settimana: il giovedì e il venerdì col biglietto a 3 euro, il sabato e la domenica 4. Inizio alle 21,30, per un totale di circa 100 posti, allestiti sul prato, davanti a uno schermo di 3 metri per 6, rialzato da terra di un metro e mezzo.
A partire dalla seconda settimana di agosto spettacoli anche il martedì e il mercoledì, per titoli in grado di accontentare tutti i gusti. Il sabato e la domenica spazio alle visioni di pellicole dedicate ai giovanissimi. Dal 14 agosto fino al 17 in prima visione anche “Le cronache di Narnia - Il principe Caspian”, il nuovo episodio della saga fantasy amata non solo dai giovanissimi: biglietto 6,50 come in tutte le sale.
STEFANO CORTIS
29/07/2008