Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Gli ambulanti donano alla Caritas 100 giocattoli per i bimbi bisognosi

Fonte: L'Unione Sarda
7 gennaio 2011

Bancarella di natale


I quarantanove ambulanti della “Bancarella di Natale” hanno donato alla Caritas diocesana più di cento giocatoli nuovi di zecca con l'obiettivo di regalare un sorriso a tanti bambini sfortunati residenti in città e nell'hinterland.
La consegna dei giocattoli al responsabile della Caritas, don Marco Lai, è avvenuta ieri pomeriggio, intorno alle 17, nel piazzale del Cis. Entusiasta dell'iniziativa di beneficenza l'assessore comunale per le Attività produttive, Paolo Carta.
«Una grande dimostrazione di solidarietà», ha commentato, «che testimonia la serietà e il buon cuore di questa categoria di lavoratori». I quarantanove ambulanti hanno donato giocattoli di tutti i tipi: peluche, bambole, giochi da tavola e anche calze della Befana. L'organizzazione coordinata da don Marco Lai, ex parroco di Sant'Elia trasferito di recente a Sant'Eulalia (Marina), provvederà ora ad individuare le famiglie bisognose cui destinare i regali. La “Bancarella di Natale” si è svolta nello spazio del Cis per la prima volta e tutti gli espositori hanno partecipato a un regolare bando pubblicato dal Comune. (p. l.)

06/01/2011