Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

La Befana del vigile in piazza San Cosimo

Fonte: L'Unione Sarda
7 gennaio 2011

I giochi Oggi i doni ai bimbi in ospedale



Festa grande ieri in piazza San Cosimo. In programma c'era la Befana del vigile che ha coinvolto centinaia di bambini in una lezione speciale di educazione stradale. In sella alle biciclette o a bordo di una jeep e di tre motociclette elettriche messe a disposizione dalla Polizia municipale, i piccoli si sono cimentati in una serie di gimcane tra cartelli stradali a misura di bambino. E al termine del mini-tour hanno ricevuto in dono la patente della Befana, un fischietto e una calza colma di dolciumi.
Parallelamente nella stessa piazza e nella stazione mobile di San Benedetto è proseguita la raccolta di doni per i piccoli pazienti degli ospedali. La consegna avverrà stamattina nei reparti pediatrici, con alcuni agenti travestiti da vecchia strega. Alla gara di solidarietà hanno aderito i commercianti e la grande distribuzione.
ALTRE BEFANE Alle 10,30 in piazza Giovanni XXIII passerà la Befana antinucleare che distribuirà doni e proporrà laboratori per costruire giocattoli con materiale riciclato. Dalle 9 ai Giardini pubblici la vecchia con la scopa consegnerà 450 calze e sacchetti nell'ambito della tradizionale festa promossa da Circoscrizione 1 e Società Sant'Anna. In programma anche burattini, trampolieri e giochi tradizionali. Alle 11 una Befana sui trampoli distribuirà palloncini in piazza Costituzione e poi si sposterà al Teatro Civico di Castello per atterrare sul palco da un trapezio volante.
Festa della Befana anche in via Della Casa, dove, alle 18, è in programma la premiazione del torneo di calcio Pane per Betlemme organizzato dalla Sigma con 1.500 bambini. Le associazioni Aloe Felice e Pro loco festeggeranno l'Epifania con una passeggiata sul colle di Sant'Elia. Infine, al Ghetto di via S.Croce è previsto (dalle 16,30) il laboratorio “La bottega del piccolo burattinaio”. ( p.l. )

06/01/2011