Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Dal Consiglio solidarietà a Ugo Storelli

Fonte: L'Unione Sarda
12 gennaio 2011

Giandomenico Sabiu ha annunciato che oggi presenterà le dimissioni



Piena solidarietà a Ugo Storelli, dopo l'attentato di venerdì scorso: anche il Consiglio comunale ieri sera si è stretto attorno al direttore sanitario della Asl 8, capogruppo di Forza Italia.
«Solidarietà a Storelli. È stato vittima di un atto terribile, ancora di più se si pensa che queste cose non sono mai accadute nella nostra città», ha detto il presidente Sandro Corsini, prima di dare la parola al sindaco.
Emilio Floris ha perfezionato il ragionamento: «Chiunque svolga un'attività politica o amministrativa deve essere sereno. Queste intimidazioni, per giunta nel proprio domicilio, sono inaccettabili». Attestati di solidarietà anche da Claudio Cugusi, Giorgio Angius e dal capogruppo del Pd Ninni Depau che ha parlato di «atto criminale».
Quello di ieri sera è stato anche l'ultimo consiglio di Giandomenico Sabiu, da tempo nominato capo di Gabinetto del presidente della Regione Ugo Cappellacci. Sabiu ha annunciato che oggi presenterà «le dimissioni irrevocabili» e ha ricordato: «Ho trascorso quasi 17 anni in quest'aula, voglio ringraziare tutti, da chi non c'è più (come Ghigo Solinas, ndr) a Mariano Delogu oltre ovviamente al sindaco attuale». E rivolgendosi a Floris ha detto: «È grazie a lei se ho vissuto un'esperienza politica di un certo livello. Con lei sono cresciuto». Nel frattempo la Commissione urbanistica ha approvato la delibera sull'Housing sociale, che permetterà alla città di avere «tra i 400 e i 500 nuovi appartamenti», come spiega il presidente Massimiliano Tavolacci.
Il consiglio ieri ha approvato anche alcune pratiche urbanistiche. ( m.r. )

12/01/2011