Autorità portuale
Via libera in arrivo del Ministero dell'Ambiente per far partire i lavori di escavo sul fondo marino ai lati del molo Ichnusa. Lo ha annunciato il presidente dell'Autorità Portuale Paolo Fadda.
«Ci hanno confermato da Roma», ha spiegato il numero uno dell'Authority, «che ormai siamo in dirittura d'arrivo». Il via ufficiale potrebbe arrivare entro poche settimane: è l'ultimo tassello per lanciare definitivamente il nuovo terminal crociere e consentire l'approdo delle maxi-navi costrette a gettare l'ancora in altri moli lontani dalla nuova struttura. La scaletta dei tempi è già tracciata: il lavoro dovrebbe essere realizzato in circa due mesi, mentre la gara d'appalto, salvo ricorsi, dovrebbe concludersi entro 90 giorni. Da assegnare ancora la gestione degli spazi all'interno della struttura.
Intanto è stato pubblicato il bando di gara relativo ai lavori di realizzazione dell'arredo urbano sul Molo Ichnusa. L'importo a base d'asta è di 234.250 euro. La data di scadenza della presentazione delle offerte è fissata per le 12 del 26 gennaio.
23/01/2011