Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Sei semafori guasti in pochi minuti, traffico in tilt

Fonte: L'Unione Sarda
22 febbraio 2011

Problemi agli incroci di via Roma, viale Diaz, viale Colombo e via Is Mirrionis
   
Si sono spenti all'improvviso, più o meno uno dopo l'altro. E il traffico è andato in tilt: ieri sera, poco prima delle 19.30, sei semafori che regolano altrettanti incroci nelle strade cittadine hanno smesso di funzionare quasi simultaneamente. I primi a dare problemi è stato quello di viale Colombo all'incrocio con via Caboto, seguito da quello di viale Diaz, che fanno capo alla stessa centralina.
Sul posto sono arrivati subito alcuni agenti del Corpo di polizia municipale, che hanno diretto il traffico in attesa che la società incaricata di riparare le lanterne risolvesse il problema.
A distanza di qualche minuto però si è spento anche il semaforo che regola la viabilità all'incrocio tra via Roma e via Sassari, di fronte alla stazione. Anche in questo caso, per qualche minuto è stato il caos: i vigili urbani hanno dovuto regolare il traffico che nel giro di pochi secondi è andato in tilt. Ma una terza segnalazione è arrivata circa dieci minuti dopo alla centrale operativa della polizia municipale.
A spegnersi, questa volta, il semaforo che presidia l'incrocio tra via Cadello e via Is Mirrionis, uno dei più trafficati della città. Poi ancora, quello di via Biasi (all'angolo con viale Ciusa) e via Ciociaria (all'angolo con via Is Mirrionis).
«Le ripercussioni sulla viabilità sono state poche», spiegano dalla centrale operativa.
«I guasti ai semafori sono all'ordine del giorno. A creare qualche disagio è stata la coincidenza di tutti questi spegnimenti nell'arco di pochi minuti. Ma i tecnici della società incaricata sono riusciti a riparare i danni velocemente».

22/02/2011