Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Accordo tra Fp, Dc e Mse

Fonte: L'Unione Sarda
14 marzo 2011


Gli altri partiti


Fortza Paris, Democrazia Cristiana e Movimento sociale europeo hanno stilato un accordo che li porterà a partecipare uniti alle prossime elezioni comunali di Cagliari. Lo ha annunciato, in una nota, il presidente di Fortza Paris Gianfranco Scalas, che ha spiegato come «i quadri dirigenti continueranno gli incontri allargati alle delegazioni per siglare il programma e ufficializzare il candidato a sindaco».
L'accordo fra i tre partiti prevede la «totale apertura politica e programmatica, senza presunzione, verso quelle forze politiche e quelle coalizioni che vorranno condividere un percorso comune finalizzato alla crescita e allo sviluppo della città. Lo scopo è quello di contribuire a un percorso di offerta politica che privilegia i cittadini, superando inutili e preconcette contrapposizioni per guardare a un nuovo percorso politico in cui a prevalere sia il buon senso».
Nei giorni scorsi sempre Fortza Paris aveva fatto sapere di aver apprezzato l'invito del Pdl per discutere delle prossime amministrative ma aveva ribadito che «programmi e persone saranno gli unici elementi di valutazione per la scelta delle alleanze» e che il partito «non intende rinunciare alla propria libertà di scelta e alla libera valutazione dei candidati alla carica di sindaco e ai relativi programmi di governo».