Spot di Silvio Berlusconi per Fantola, per il Pd si tratta di un autogol
COMUNALI Oggi l’atteso faccia a faccia al Teatro Massimo in diretta e in replica sul canale all news di Sky
CAGLIARI. La campagna elettorale è a un giro di boa: oggi e domani sono le 48 ore decisive nelle quali, come da studi sulle intenzioni di voto a livello nazionale, si forma l’opinione degli indecisi, una percentuale qui elevata. Ecco perché il dibattito e i passi che i due candidati a sindaco compieranno in queste due giornate possono risultare decisivi per l’esito della competizione. Fantola e Zedda ieri si sono occupati delle periferie, e della municipalità di Pirri. Analogo interesse elettorale anche della giunta regionale che sempre ieri ha stanziato 30 milioni per la riqualificazione di Sant’Elia.
Sul fronte della campagna mediatica, da segnalare un messaggio audio e video di Berlusconi che andrà in onda sulle emittenti private cagliaritane, invita a votare Fantola. In realtà si tratta di un messaggio unico per tutto il paese, che ha una sua “coda” adeguata alla realtà locale, nel nostro caso con un richiamo a Fantola.
Oggi, oltre alle uscite in differita del premier, che potrebbe anche diffondere un appello ad hoc sul sito del partito nei prossimi giorni, è la volta del faccia a faccia. In diretta alle 16 dal Teatro Massimo i due sfidanti al ballottaggio si affronteranno per il faccia-a-faccia promosso da Sky. Il dibattito sarà in diretta alle 16 sul canale all news diretto da Emilio Carelli (repliche alle 22 1.30 e alle 11 di giovedì). A condurre il confronto televisivo (visibile anche nell’aula magna di Scienze politiche) sarà il giornalista Gianluca Semprini. Il successo ottenuto dai faccia-a-faccia proposti da Sky durante il primo turno conferma che il confronto per qualsiasi livello di amministrazione, interessa gli italiani e li aiuta a compiere una scelta politica più informata e consapevole. Per questo Sky continuerà a mantenere al centro del dibattito pubblico la campagna “Chiedi il confronto” anche tra i leader politici nazionali. Una convinta scelta editoriale verso un’informazione di qualità come servizio alla crescita democratica del Paese. È possibile sottoscrivere la petizione all’indirizzo (www.sky.it/confronto). Sky Tg24 è visibile in streaming su sky.it.(g.cen.)