Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Quartucciu si candida: «Gli artisti cantino qui»

Fonte: L'Unione Sarda
8 giugno 2011

L'idea

  «Pronti ad ospitare i concerti estivi». Il sindaco di Quartucciu Carlo Murru tende una mano agli organizzatori degli spettacoli che questa stagione non potranno utilizzare né l'Anfiteatro romano, né il Parco della Musica. Il primo cittadino è pronto a mettere a disposizione la cittadella sportiva in via della Serre. Un centro polifunzionale, che ospita campi da calcio, da basket e da tennis.
«Ci mettiamo a disposizione», aggiunge Murru, «il campo sportivo può ospitare circa cinquemila spettatori. Certo non è un sito prestigioso come può essere l'Anfiteatro romano, ma è un centro funzionale, capiente, chiuso e con opportune vie di fuga».
Ieri mattina alcuni tecnici hanno svolto un sopralluogo che ha promosso pienamente la struttura. Il centro, a due passi da Cagliari, a ridosso di Is Pontis Paris, è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici ed è circondato da diverse aree di sosta. Oltre agli sterrati circostanti si potrebbero utilizzare anche i parcheggi dei tre centri commerciali Carrefour, le Vele e Millennium che si trovano proprio di fronte all'impianto.
«Ovviamente saranno necessarie alcune modifiche», aggiunge Murru, «come l'allestimento delle tribune per ospitare il pubblico. Se gli organizzatori sono interessati, potremo fare tutto, in breve tempo, per salvare la stagione dei concerti». Molte date già in programma sono state annullate: ieri è stato il turno di Roberto Vecchioni, Sergio Mendez e Paolo Conte. Tanto che Sardegna concerti ha già deciso di rimborsare, dal primo luglio, i biglietti venduti.
Giorgia Daga