Via Riva Villasanta
Traffico e code sull'Asse mediano, ieri mattina, nel tratto che dall'incrocio di via Santa Maria Chiara conduce verso lo svincolo di via Riva Villasanta. L'ingorgo è stato causato dal restringimento di una carreggiata per consentire il posizionamento, sopra il guard rail, dei dissuasori acustici che servono per attutire il rumore per le abitazioni che si trovano in prossimità dell'arteria stradale.
Le auto che da Pirri hanno transitato per immettersi negli sbocchi principali, hanno dovuto procedere per buona parte incolonnate. Infatti, il blocco sull'Asse mediano ha avuto ripercussioni anche negli altri svincoli vicini a quelli che immettono nella Municipalità. I lavori, che dureranno sino al 27 maggio e che prevedono l'installazione dei pannelli in diversi punti, sono cominciati intorno alle nove del mattino, orario in cui un gran numero di vetture entrano ed escono dalla città.
L'ingorgo si è creato nonostante gli sforzi dell'amministrazione comunale, che per evitare blocchi al traffico ha suggerito agli automobilisti di percorrere strade alternative nelle ore in cui si effettuano gli interventi. Nelle vie Santa Maria Chiara e Riva Villasanta, nella parte che le collega con l'Asse mediano, sono frequenti gli ingorghi in cui si procede a passo d'uomo.
Dopo qualche ora il traffico ha ripreso la sua normale viabilità, ma il rischio di rimanere imbottigliati nelle ore di punta è sempre dietro l'angolo. (mat. s.)