Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Non si farà la rotatoria di fronte al parco

Fonte: L'Unione Sarda
14 novembre 2012


Viabilità

Accantonato, per ora, il progetto della Provincia per l'ingresso diretto al parco di Monte Claro da via dei Valenzani. Il piano prevedeva la costruzione di una rotatoria che avrebbe evitato a chi arriva dalle zone di Fonsarda e Pirri di fare parecchi chilometri di strada in più. L'assessore ai Lavori Pubblici, Paolo Mureddu, ha spiegato come tuttavia in questo momento l'amministrazione comunale abbia preso altre scelte.
«Il progetto è stato presentato - ha spiegato l'esponente della Giunta - ma, nel frattempo, il Comune ha predisposto i lavori per costruire un accesso diretto all'asse mediano da via Cadello. Per questo, adesso, non sarà possibile effettuare i lavori necessari per realizzare la rotatoria che permetterebbe di entrare al parco da via dei Valenzani».
Mureddu ha anche messo un freno all'idea di realizzare un parcheggio di scambio in via Romagna, con il relativo utilizzo di macchine elettriche per raggiungere la biblioteca provinciale: «Il piano ha subito uno stop legato ai vincoli imposti dal patto di stabilità». (p.c.c.)