genneruxi
In piazza Islanda verrà presto realizzata una pista da pattinaggio. L'intervento s'inserisce nell'ambito del progetto di riqualificazione della piazza che prevede anche la creazione di una nuova area-giochi per bambini, la sistemazione delle vecchie aiuole e la messa a dimora di un soffice prato verde. I lavori sono iniziati la settimana scorsa e attualmente sono in corso. Gli operai della cooperativa “Sa Striggiula” stanno lavorando a tappe forzate per ultimare l'intervento nel giro di poco tempo.
La graziosa piazzetta, compresa tra via Lione, via Stoccolma e via Costantinopoli, è una delle più frequentate della città e rappresenta di fatto il cuore pulsante del quartiere di Genneruxi. La vecchia rotonda in cemento, al centro della piazzetta, sparirà e diventerà una pista per il pattinaggio a rotelle, mentre le aiuole laterali saranno abbellite con piante arbustifere e fiori colorati. All'interno verrà realizzato anche un prato verde mentre lungo il perimetro esterno verranno sistemate nuove siepi.
L'intervento si prefigge di rendere più accogliente la piazza, con un occhio di riguardo per i principali fruitori: anziani e i bambini. Questi ultimi avranno a disposizione un'area-giochi tutta per loro con scivoli, altalene e di una giostra. Ai piedi dei giochi sarà realizzata una superficie antitrauma che eviterà ai piccoli di farsi male in caso di caduta. (p. l.)
08/11/2008