Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Regione, sì ai 30 milioni per gli ammortizzatori sociali

Fonte: web cagliaripad.it
21 febbraio 2013

Uras (Sel) a muso duro contro la Giunta: "Se fossero stati responsabili non ci sarebbe stato bisogno di riprendere una legge appena approvata". Polemiche per l'assenza del presidente Cappellacci
Martina Marras,
redazione@cagliaripad.it
 

In arrivo trenta milioni di euro per gli ammortizzatori sociali. Il Consiglio regionale ha approvato all'unanimità la norma che permetterà di reperire le risorse necessarie dai residui regionali del 2012.
Il primo firmatario della proposta, Luciano Uras (Sel), ha dichiarato: "Se questa Giunta fosse stata responsabile e questa norma l'avessimo approvata a suo tempo con l'esercizio provvisorio non ci sarebbe stato bisogno di riprendere una legge appena approvata".

Nel suo intervento, l’assessore degli Enti locali, Nicola Rassu ha dato la responsabilità della situazione al Consiglio, salvo poi parlare di "equivoco". Dopo un battibecco con alcuni consiglieri, Rassu ha ripreso il suo intervento specificando che "le risorse sono state recuperate e basteranno per tutti i lavoratori".

Non sono mancate le polemiche da parte del centrosinistra per l'assenza del presidente della Regione, Ugo Cappellacci, e degli assessori del Lavoro e della Programmazione, Antonello Liori e Giorgio La Spisa. Duro anche il capogruppo Pdl, Pietro Pittalis. "Dispiace – ha detto -  che oggi non siano presenti gli assessori al lavoro e  alla programmazione. Il 26 febbraio chiederemo una verifica a tutto campo perché questo non è il modo di procedere".