Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Negozi aperti domenica

Fonte: L'Unione Sarda
24 novembre 2008

commercio



Partono in anticipo le aperture domenicali dei negozi. Domani tante serrande verranno sollevate. E i clienti che si riverseranno nelle strade commerciali troveranno ad accoglierli tanti sconti e vendite promozionali: proposte che permetteranno di ottenere sconti anche intorno al 40, 50 per cento. Quindi negozi aperti nel Centro storico, in via Roma, ma anche nelle vie Garibaldi, Manno, Alghero. Una promessa, quella degli sconti, che vale per tutti i negozi che apriranno domenica. «Proponiamo», spiega Michela Murgia, del negozio di via Manno Imperial Town, «una serie di promozioni e offerte speciali per tutti le tasche: un modo per combattere la crisi. Magari l'atmosfera natalizia può riportare un po' di ottimismo».
Tutti i commercianti puntano ad avvicinare il maggior numero di clienti proponendo i loro capi. Wang Da, in via Dante, aprirà anche prima delle 10 per offrire i suoi damaschi e i pigiami in pile». Serrande sollevate anche nel negozio dei fratelli Pica in via XX Settembre.
Simon Pietro Loi, titolare della boutique di abbigliamento donna-uomo in via Orlando, invece aprirà dalla prossima domenica e per tutti gli altri festivi di dicembre. In via Paoli, al lavoro Tezenis, negozio specializzato nell'intimo mentre Couture che proporrà capi di alta moda maschile con abiti scontati. Per chi ama la bellezza e la cosmetica varie offerte anche nelle profumerie: si va dai buoni da spendere per gli acquisti successivi ai consigli di Idea Bellezza che si avvale dell'apporto delle finaliste di Miss Italia 2008.
La fase successiva sarà l'orario continuato e le attività di festa a animazione legate alle festività natalizie. La città intanto sarà abbellita con le luminarie per le quali «il Comune», spiega l'assessore alle Attività produttive Paolo Carta, «paga l'energia elettrica. Il costo del noleggio delle luminarie spetta, invece, ai commercianti che in questi mesi sono stati guidati a scelte unitarie. Tra queste le aperture in costante aumento e spesso con orario continuato e l'offerta di nuovi servizi». Non le vendite promozionali, a discrezione dei negozianti. Per i saldi, invece, occorrerà aspettare il periodo che va dall'8 gennaio all'8 marzo».
BEATRICE SADDI

22/11/2008