Rassegna Stampa

La Nuova Sardegna

Calendario-evento

Fonte: La Nuova Sardegna
24 novembre 2008

SABATO, 22 NOVEMBRE 2008

Pagina 2 - Cagliari

LE SCUOLE E LA RACCOLTA DIFFERENZIATA






CAGLIARI. L’assessorato alla Pianificazione dei Servizi prosegue la campagna di sensibilizzazione alla raccolta differenziata con un concorso aperto alle scuole elementari, che dovranno inventare un calendario 2009.
I migliori tre elaborati saranno premiati, stampati e distribuiti a cura del Comune. Le classi vincitrici, inoltre, riceveranno una fornitura di materiale scolastico in carta riciclata. La scadenza per la consegna dei progetti è fissata per il 12 dicembre, mentre il termine per la presentazione delle domande di partecipazione è stato prorogato a lunedì.
Il progetto, varato d’intesa con l’assessorato alla Pubblica Istruzione, prevede anche una giornata educativa sulla raccolta differenziata. Saranno i giocolieri a insegnerare ai bambini come e dove buttare i vari tipi di rifiuti, mentre un esperto risponderà chiarirà i dubbi sui nuovi metodi di raccolta.
Nuovi cassonetti. Il Comune potenzierà il numero di cassonetti e ha già sostituito cinquanta del tipo «Cagliari ’90», per la raccolta del secco residuo indifferenziato. Nei quartieri di San Benedetto, Fonsarda, Villanova e Genneruxi al posto dei vecchi raccoglitori con il coperchio arancione, sono stati posizionati i nuovi cassonetti zincati.