la manifestazione
«Non voglio creare false aspettative: i disoccupati non devono andare alla Fiera con la certezza di trovare lavoro», puntualizza l'assessore Maria Carla Floris. Ma giovedì e venerdì la Fiera del Lavoro organizzata dalla Provincia potrebbe rivelarsi, comunque, uno strumento utile. In primo luogo, per far conoscere i Centri Servizi per il Lavoro, luoghi dove chi è in cerca di occupazione può trovare («gratuitamente», puntualizza l'assessore) tutte le informazioni che lo aiutano a entrare nel mondo del lavoro.
Ma, in questo fine settimana, alla Fiera Campionaria di viale Diaz ci saranno anche una quarantina di azienda che operano nel settore del lavoro. E i disoccupati avranno a disposizione anche gli sportelli Eurispes che propongono opportunità lavorative in Germania, Spagna, Repubblica Ceca, Ungheria e Regno Unito.
Una due giorni (ci sarà anche uno sportello Inps) dedicata ai temi del lavoro, dal sommerso alla meritocrazia, passando per l'inclusione socio-lavorativa e l'istruzione formazione-lavoro. Entrambe le giornate saranno dedicate a due spettacoli teatrali, anch'essi dedicati al tema del lavoro. ( mar. co. )
26/11/2008