Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Dono di Natale per San Benedetto: 180 parcheggi sotto il Parco della Musica

Fonte: web cagliaripad.it
18 dicembre 2013

 

Apre domani, a più di due anni di distanza dall'inaugurazione, il multipiano interrato sotto l’area verde. Tutti i posti auto gratis, sino al giorno della Befana. Sarà possibile sistemare le vetture nei silos dalle 8 alle 21


redazione@cagliaripad.it


 

Piccolo miracolo di Natale, almeno per chi va in giro in centro per lo shopping delle feste: apre domani a Cagliari, a più di due anni di distanza dall'inaugurazione dell'area, il parcheggio del Parco della Musica. Tutto gratis, almeno sino al giorno della Befana: a disposizione 180 posti auto. Sarà possibile sistemare le vetture nei silos dalle 8 alle 21. Cambio anche nella viabilità: via Sant'Alenixedda ritornerà a doppio senso di marcia dall'ingresso del posteggio sino al Teatro Lirico. La apertura completa si avrà a gennaio: altri 180 posteggi.

   "È la partenza - ha detto il sindaco Massimo Zedda – del progetto di riqualificazione della viabilità a San Benedetto". Prevista nei primi mesi del 2014 una suddivisione dei posteggi nell'intero quartiere fra residenti, strisce bianche e blu. Il parcheggio sarà regolato da una convenzione fra il Comune e Parkar. Si paga a partire dal 7 gennaio. Le tariffe? Anche a tempo ridotto: 30 centesimi per 15 minuti, 80 per un'ora.

Partirà anche dopo la Befana il servizio notturno. Tariffe abbonamenti: 110 euro al mese per i non residenti, 60 per i residenti e per chi, come i commercianti, lavora nel quartiere. Segnalati anche episodi di vandalismo proprio a ridosso dell'apertura così è prevista la videosorveglianza.