Rassegna Stampa

web cagliaripad.it

Proroghe ai baretti, slitta la decisione sul rinvio a giudizio dell’ex sindaco Floris

Fonte: web cagliaripad.it
20 dicembre 2013

L’ex primo cittadino è accusato di abuso d'ufficio per aver emanato un'ordinanza, che di fatto rinviava la demolizione dei chioschi abusivi del Poetto


redazione@cagliaripad.it


 

Si conoscerà soltanto il prossimo 13 febbraio la decisione del Gup del Tribunale, Giampaolo Casula, in merito alla richiesta di rinvio a giudizio dell'ex sindaco di Cagliari, Emilio Floris, oggi senatore del Pdl, formulata dal pubblico ministero Gaetano Porcu.

   Floris è accusato di abuso d'ufficio per aver emanato un'ordinanza, nel maggio del 2011, che di fatto rinviava la demolizione dei chioschi abusivi del Poetto. Un atto di carattere urgente deciso a pochi giorni dalla fine del suo mandato e dalle elezioni comunali.

   A difendere il senatore, presente oggi in aula, c'erano gli avvocati Rita Dedola e Francesco Marongiu, mentre il legale Michele Schirò difende il coimputato Pietro Cadau, ex direttore generale del Comune e attualmente commissario straordinario della Provincia di Cagliari.

   Mentre i difensori hanno cercato di ribadire la regolarità degli atti, il pm Porcu ha contestato la legittimità del provvedimento. Il Gup deciderà il 13 febbraio 2014.