Oltre 43 milioni per tenere la città pulita, più di 20 milioni i trasferimenti correnti alle famiglie e 34 milioni la spesa per il personale a tempo indeterminato: tutte le spese voce per voce sul portale soldipubblici.gov.it
Autore: Redazione Casteddu Online il 19/01/2015 19:31
Pulizia della città, aiuti alle famiglie cagliaritane e personale a tempo indeterminato, solo per queste tre voci l’amministrazione comunale nel 2014 ha speso quasi 100 milioni di euro: 43 milioni per i “contratti per lo smaltimento rifiuti”, 20 per i “trasferimenti correnti alle famiglie”, un milione in più rispetto al 2013, e altri 34 milioni per il personale a tempo indeterminato, a cui vanno sommati gli oltre 415 mila euro spesi per gli straordinari, e 1,8 milioni per i dipendenti a tempo determinato. Il settore della Cultura quello più trascurato. Nel 2014 il Comune ha investito 640 mila euro per i beni di valore culturale, storico, archeologico ed artistico, 962 mila nel 2013. Cifra consistente, invece, per la manutenzione ordinaria e riparazione immobili, 3,2 milioni, per le assicurazioni, 3,8 milioni, l’energia elettrica, 6 milioni. E per le strade e infrastrutture connesse per cui l’amministrazione l’anno scorso ha speso 1,6 milioni. Si risparmia sui mezzi di trasporto, appena 4 mila euro, sul riscaldamento, 25 mila, esattamente 40 mila euro in meno rispetto al 2013, e sulla cancelleria con poco più di 104 mila euro spesi nell’anno appena trascorso.