Rassegna Stampa

L'Unione Sarda

Marras: «Il futuro del monumento è disegnato»

Fonte: L'Unione Sarda
6 febbraio 2015

L'assessore ai Lavori pubblici: appalto per un milione e mezzo di lavori Marras: 

Si discuta dell'Anfiteatro, «ma a condizione che il dibattito si inquadri in un recinto di conoscenze reali». L'assessore ai Lavori pubblici Luisa Anna Marras interviene per fare chiarezza ed elenca gli atti compiuti dalla Giunta. «Il primo fatto sono i lavori conclusi di smontaggio della “legnaia” relativamente al primo anello e del disallestimento dei bagni, della platea e degli impianti effettuati con 320mila euro di fondi del bilancio comunale», spiega Marras. «Un altro fatto è l'attuale apertura al pubblico dell'Anfiteatro nei fine settimana e su prenotazione, da parte di personale che svolge un servizio e non un'azione di beneficenza».
L'assessore Marras pensa al futuro dell'Anfiteatro: «Un ulteriore fatto - non una semplice intenzione - è l'indizione di un appalto dell'importo di 1,5 milioni di euro con risorse attinte anch'esse dal bilancio comunale. Un atto trasparente e pubblico, consultabile da chiunque nell'albo pretorio del sito del Comune e la scadenza per la presentazione delle offerte è fissata al 23 aprile 2015».
L'esponente della Giunta Zedda parte al contrattacco e precisa: «Nessuna incertezza o reticenza dunque. Anzi, il futuro dell'Anfiteatro è disegnato: saranno i lavori a suggerirci come rendere compatibile il rispetto del monumento con un uso legato ad attività di spettacolo, e saranno i lavori a raccontarci gli eventuali danni irreversibili. Ci assumiamo la responsabilità di farlo, ci compete e ne siamo orgogliosi». (m.z.)