O L'asfalto di viale Merello si è sgretolato per l'ennesima volta al contatto con l'acqua. Non bastassero le ingombranti radici simil trappola per i pedoni, grosse buche del diametro anche di venti centimetri sono spuntate in questi giorni di continua pioggerellina battente.
La corsia di destra, in direzione via De Magistris, ventiquattro ore fa si presentava disseminata di profonde voragini. Pericolosissime non solo per chi preferisce le due ruote per spostarsi in città, ma anche per gli automobilisti e i pedoni.
L'incubo transenne, piazzate in questi giorni in mezzo centro, è però stato evitato. Il manto stradale trasformato in gruviera è stato risistemato e messo in sicurezza già nella mattinata di ieri. Ricevuta la richiesta di intervento, gli operai della Global Service, addetti alla manutenzione delle strade in città, hanno cominciato i lavori sotto la pioggia, e tappato e livellato una per una le buche. Sul posto è intervenuta anche una pattuglia della Polizia Municipale.
Nonostante i lavori in corso in pieno giorno, grazie al lavoro dei vigili urbani e alla velocità dei tecnici, il blocco alla viabilità non è durato oltre un paio d'ore. (v. n.)