Rassegna Stampa

web SardegnaOggi.it

La primavera dei 'corti' a Cagliari: sesta edizione per lo Skepto film festival

Fonte: web SardegnaOggi.it
25 marzo 2015

 

La primavera dei 'corti' a Cagliari: sesta edizione per lo Skepto film festival
Cortometraggi presentati da 52 paesi, proiezioni contemporanee in cinque città europee. A Cagliari animeranno il quartiere Marina per la sesta edizione del festival internazionale.



CAGLIARI - Cortometraggi da tutto il mondo per animare le prime serate primaverili del quartiere Marina a Cagliari: parilamo dello Skepto International Film Festival, appuntamento che apre la bella stagione nel capoluogo sardo. Il festival torna dal 14 al 18 Aprile con cinque giornate dedicate al cinema nella sua forma più pura, tra titoli estremamente vari per genere, stile, tema e budget. Cortometraggi inediti accanto a titoli che hanno ricevuto riconoscimenti in importanti festival nazionali e internazionali.

I vincitori tra i 120 cortometraggi finalisti saranno scelti da una giuria composta da esperti del settore, personaggi tra cui spiccano gli autori di uno dei più noti dizionari di cinema, i giornalisti Roberto Silvestri e Mariuccia Ciotta e il creatore degli effetti speciali di "Batman Begins", Matt Willis-Jones. Una speciale giuria assegnerà poi il premio “Alberto Signetto” dedicato a “Red Rhino”, regista amico del festival Skepto scomparso prematuramente. Parallelamente a Cagliari, la manifestazione organizzata dall'associazione culturale Skepto, sarà presente con la proiezione dei migliori corti in concorso in altre cinque città in tutta Europa: Londra, Barcellona, Tirana, Berlino e Bologna.