Tutti i numeri della grande crociera di Msc sbarcata oggi a Cagliari: arriverà in città ogni settimana sino a novembre
Autore: Federica Lai il 14/04/2015 13:18
Via alla stagione crocieristica estiva di Msc Crociere a Cagliari, la nave Preziosa arriva in città per la prima volta e farà tappa nello scalo cagliaritano ogni settimana fino a novembre: sono previsti 32 approdi con oltre 130 mila passeggeri. Il capoluogo sardo, recentemente inserito nella programmazione Msc, dopo gli attentati al museo Bardo e il conseguente annullamento della tappa tunisina, accoglierà ogni martedì fino a novembre i 4 mila crocieristi a bordo della nave.
E da oggi Cagliari diventa porto di imbarco con la possibilità di partire dall'isola per crociere settimanali nel Mediterraneo, con le tappe spagnole di Palma di Maiorca e Valencia e lo scalo francese di Marsiglia. Oltre alle tappe italiane di Genova, Civitavecchia e Palermo. Oggi la cerimonia Maiden Call a bordo della nave con il classico scambio di omaggi tra istituzioni locali e compagnia crocieristica, presenti l'Autorità portuale, l'assessore Barbara Argiolas per il Comune. "Torniamo a Cagliari con la nostra nave più 'Preziosa' - ha spiegato Massimo Bertoldero, Area manager nord Italia di Msc Crociere - La nostra presenza qui oggi ha un significato importante: la volontà di voler stringere un legame ancora più forte con l'isola".
La nave. Lunga 333 metri e larga 38, è in grado di raggiungere una velocità di 23 nodi e può ospitare fino a 4.345 passeggeri. Con due ristoranti e uno scivolo d'acqua "Vertigo", il più lungo mai installato su una nave da crociera. In città i turisti potranno visitare il centro storico o fare un po' di shopping, ma sono disponibili anche tour al Poetto, a Monte Urpinu, e itinerari culturali tra le bellezze paesaggistiche di Nora e Barumini. "Il 2015 ci vedrà presenti in Sardegna anche ad Olbia con altri 14 scali già programmati - ha aggiunto Bertoldero - e una movimentazione complessiva di oltre 165 mila crocieristi".