Ansa News
Comune e Cagliari calcio continuano a parlare del nuovo stadio. Non sarà però il neo assessore allo sport Yuri Marcialis ad occuparsi della questione Sant'Elia.
"Ci sono stati incontri con la società - ha spiegato il sindaco Massimo Zedda - stiamo andando avanti. Me ne sto occupando direttamente io. Insieme a tutti gli altri assessori direttamente coinvolti, dall'Urbanistica ai lavori pubblici".
Gli ultimi lavori al Sant'Elia hanno riguardato la demolizione delle parti del secondo anello dello stadio per mettere in sicurezza le vie di esodo per il pubblico. In ballo c'è sempre il progetto approvato dallo stesso comune con le linee guida per il nuovo impianto. "Il Sant'Elia è una questione che coinvolge tutta l'amministrazione, anche commercio e turismo - ha detto Zedda - ne abbiamo parlato da poco anche con il presidente Giulini: deve essere uno stadio che deve essere vissuto da tutti".
Ora la palla passa proprio al Cagliari: al club eventualmente il compito di presentare un progetto consono alle linee guida dell'amministrazione.